Il dolore provare

Buona sera

Ho 22anni e da una settimana ho dei dolori ai testicoli
Ho fatto ecografia e ecc in urologia a Pisa e non mi hanno trovato nulla ma i dolori continuano non forti ma continui e ho la sensazione di pesantezza dei testicoli specialmente il sinistro cosa puo essere ...forse infiammazione? I testicoli non sono ne gonfi ne niente tutto nella norma...ne varicocele niente. ...xo il dolore lo sento per ora il medico mi ha detto di prendere "inflog" 2v al di per una sett. E se non va via il dolore provare con un antibiotico. ..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
ha fatto l'ecografia... nella norma, presumo sia stato anche visitato... se ci fosse un infezione l'avrebbero notato senz'altro.
A volte i dolori del testicolo, o meglio riferiti al testicolo, possono essere legati ad altre cause ( ernia inguinale, cruralgia, sedentarietà, sport, sforzi fisici, etc)
Dai suoi dati risulta sovrappeso, e questo può favore lo sviluppo di ernia inguinale per esempio o ipermobilità dei testicoli.
Questo per dirle che deve seguire la terapia che le è stata prescritta, e che qualora ci fosse la persistenza dei suoi sintomi, solo dopo una eventuale diagnosi di infezione, seguire una terapia antibiotica mirata. Insomma MAI E POI MAI "provi con un antibiotico", sarebbe sbagliatissimo.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it