Probabile prostatite

Salve, nell'ultimo mese mi è capitato ben due volte ,subito dopo aver fatto sesso(quello prolungato), che mi esce un poco di sangue subito dopo la prima minzione....sto prendendo antibiotici ma farò anche una eco della prostata dei reni e dopo l'effetto degli antibiotici anche un urinocoltura ....potrei aver qualke consiglio sulle cause , come devo comportarmi e se mi sto muovendo bene?Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sono rapporti sessuali protetti?

chi le ha consigliato l'antibioticoterapia in corso?

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
In realtá trattasi di masturbazioni e gli Antibiotici me li ha prescritti il médico di base.
[#3]
dopo
Utente
Meglio ínterrompere la cura di Antibiotici e passare direttamente al l'ecografia Della próstata e dei reni?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se già iniziata bene finire, secondo le indicazioni datele dal medico, l'antibiotico-terapia; nel frattempo è bene sentire anche il suo urologo od andrologo di fiducia e con lui decidere quali eventuali altre valutazioni cliniche fare, compresa l'ecografia dell'apparato uro-genitale in toto.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille,finisco la cura degli antibiotici sabato e ho l'eco addome basso lunedi...poi a limite le comunico i risultati.
A presto!!
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore, ho fatto l'ecografia ed è tutto ok reni, vescica prostata e nessun calcolo.Il dottore che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto che al 99% si tratta di un infiammazione all'uretra e quindi qualcosa che ho già curato con gli antibiotici e mi ha detto, che se non ho ricadute, posso star tranquillo quindi mi ha detto che per il momento anche il tampone interno posso evitarlo...dal medico di base andrò in questi giorni.....lei ha dei consigli da darmi? Grazie in anticipo.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, segua le indicazioni dell'ecografista mi sembrano ragionevoli.