I punti mi crea un dolore

Salve dottore, due anni fa' mi hanno operato ai 2 testicoli per fissarli dato che erano in ascensore, ma dopo 1 setimana dall'intervento subito il sx mi risaliva ed ora quando risale e torna dove ho i punti mi crea un dolore e un bruciore talmente forte che a volte devo mettere ghiaccio e prendere qualcosa per calmarlo. Ho già fatto i controlli e dicono che sia tutto normale ma cosa può essere successo.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
PSP
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
se già dopo una settimana dall'intervento di orchidopessi Lei riferisce di aver notato la nuova risalita del testicolo, beh direi che proprio del tutto, del tutto, del tutto nella norma la situazione non sia.
Un intervento di orchidopessi ha delle percentuali di insuccesso, anche se è vero che di solito si manifestano a distanza maggiore dall'intervento.
Non mi rimane che consigliarLe di consultare nuovamente il Collega che ha eseguito l'intervento. Faccia pesente a lui le Sue perplessità che mi sembrano obbiettivabili e quindi inconfutabili. Il collega Le suggerirà chiaramente cosa sia meglio fare.
Auguri affettuosi per la risoluzione del Suo problema e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Grazie dottore, ma appena riferito il problema mi avevano fatto doppler ai testicoli per vedere se era fissato o meno ed è risultato fissato. Ora mi domando se non è normale ed il dolore mi prende sotto il testicolo e anche l'inguine cosa posso fare? Io prendo già tante medicine perchè soffro di Bechet a livello intestinale. Prendo 10mg cortisone, 2 antra, 1 immunorepressore e la colchicina... se prendo altro non so dove vado a finire...
[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
non credo che per verificare il corretto fissaggio del testicolo nello scroto L'abbiano sottoposta ad esame Doppler: forse Lei intendeva esame ecografico. In ogni caso, riteniamo pure che l'intervento sia riuscito nel suo intento.
Un certo grado di fastidio, più che dolore, dopo l'intervento possiamo ancora ritenerlo accettabile.
Quindi direi che non resta che attendere ancora, magari se fosse possibile ricorrendo a farmaci anti-infiammatori. Capisco che Lei non gradisce la cosa per ovvi motivi, ma davvero, per il momento, non c'è altro da fare. Tenga informato comunque il Collega Operatore, in fondo l'unico che, potendoLa visitare, avrebbe i dati necessari a porre la diagnosi più corretta.
Auguri pe rla pronta risoluzione del problema e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO