Adenocarcicoma filtrante prostata

buonasera ddottori...
mio padre di 69 anni ha appena ritirato l'esame istologico prostata...l'esito è il seguente
psa = 7,9 E. R = neg
adenocarcicoma infiltrante della prostata score 6 (3+3) secondo gleason
la neoplasia è presente in 3 punti prelievi su 12...
zona intermedia sx= 60%
apice sx 1 =10%
apice sx 2 = 5% dei frammenti agobioptici
negli altre 9 zone tutto negativo...
adesso a parte capire che è un tumore maligno quali possibilità ha per continuare la sua vita?
deve togliere completamente la prostata?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

suo padre è giovane ed il grado del tumore prostatico non sembrerebbe avanzato .Dovrà sicuramente procedere alla asportazione della prostata, intervento chirurgico oggi non più "drammatico" con breve ricovero e buoni risultati funzionali e veloce ripresa della vita normale. Stia tranquillo,sono problemi che quasi sempre possono essere risolti con efficacia anche tenuto conto della tempestività della diagnosi istologica fatta su un valore non molto elevato del PSA. In questi scelta medica appropriata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org