Possibile proteinuria?

Buonasera, ho 22 anni e sto notando da un pò (2/3 settimane), della schiuma nell'urina. Ho letto che potrebbe derivare dalla presenza di proteine. La schiuma che emetto però si dissolve (anche se non proprio velocemente) ai bordi del water o qualche volta scompare del tutto. Ho notato inoltre che aumentando l'apporto idrico (bevo già abbastanza di mio in realtà) e bevendo 2,5/3 l di acqua al giorno, il problema si presenta in maniera minore e se mi capita di andare più spesso in bagno non si presenta affatto. Svolgerò comunque un esame delle urine per sicurezza ma intanto, essendo particolarmente ansioso, gradirei un vostro giudizio sulla questione. C'è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Un esame delle urine e del sedimento urinario è la prima cosa da fare.
Consulti il suo medico curante o uno specialista per l'interpretazione dei risultati, quando pronti.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottore. Non essendo a casa settimana prossima e rientrando l'altra settimana posso fare l'esame con calma al rientro o ritiene sia necessario farlo ora?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Lo esegua pure con calma.
Cordialità