Perdite incolore. senso di vescica piena. urina con tracce di sperma

Buonasera, è da 4 giorni che ho perdite incolore e inodore simili alla lubrificazione in eccitazione. La mattina mi sveglio con un senso di vescica piena ma in bagno devo sforzarmi per urinare e ho trovato tracce di (simili) sperma nelle urine. Lo stesso vale durante la giornata, ho il senso di dover andare spesso ad urinare perché la vescica sembra gonfia ma alla fine l'urina è poca.
Sono fuori Italia e dovrei tornare a casa tra 4 giorni, ho provato a chiamare il medico curante ma non mi risponde. Nel frattempo ho contattato il ginecologo di mia moglie che mi ha detto che ho bisogno di una analisi delle urine per capire se si tratta di infezione e nel frattempo di prendere UNIDROX 600 la proma alle 15 e la seconda prima di andare a letto, quindi alle 24 e poi una al giorno fino alla fine della confezione. Sono al secondo giorno ma i sintomi sono sempre gli stessi. Che mi conviene fare? E quale può essere la causa? Premetto che sono autista di bus e da 2 mesi sto usando Herbalife per dimagrire di qualche chilo. Grazie per l'eventuale risposta in merito.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la uretrorrea da sforzo,durante la minzione e/o defecazione,rappresenta uno fenomeno non necessariamente espressione di uno stato infiammatorio ma,spesso,di uno stato congestizio della prostata che può giustificare anche la relativa disuria che ci trasmette.Esegua un'urinocoltura e spermiocoltura con antibiogramma dopo una settimana dalla sospensione della terapia antibiotica e,soprattutto,si faccia visitare,evitando terapie telefoniche.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Izzo. Sarà mia premura, appena sarò a casa, di eseguire i sopraindicati esami.
Grazie ancora per la repentina risposta.