sono ricoverata per colica renale

Buonasera sono a chiedere il Vs aiuto perché sono incinta di 25 settimane e ieri mattina dopo aver bevuto il flacone del glucosio per esame curva glicemica dopo circa due ore forti fitte alla vescica e inguine e successivamente anche al rene destro stavo malissimo mi hanno portato al pronto soccorso e ricoverato.... dall ecografia fatta dalla ginecologa cera una grossa dilatazione al rene dx... e un po anche a sx... da quella fatta da un altra persona diceva che era il bimbo che si era appoggiato sul rene dx....per quello era dilatato.. dunque oggi passa urologo nn mi visitano neanche e mi dice che secondo loro c'è un calcolo grosso nell uretere...e che se nn lo passo mi devono fare una tac x vedere le dimensioni ecc... e poi forse fare un intervento x mettere un tubino.... ma dico io ci siamo???? Le mie analisi urine e urinocultura sono perfette.... come fanno a dire che c'è un calcolo grosso? Io il 18 novembre ho fatto visita ed ecografia reni e vescica e nn avevo niente.... poi da ieri pomeriggio non ho più dolore.... il mio ginecologo dice di nn fare niente e domattina di firmare e venire a casa. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Onestamente mi lascia un po interdetto, sembra una colica da iperdistensione della via urinaria, ma non ci sono i presupposti per parlare di calcolo così all imporvviso. Sarebbe opportuno ripetere l'ecografia a breve distanza

Si affidi comunque al medico che la segue , l'importante è non sottovalutare il problema

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore grazie per la sua veloce risposta prima mi hanno messo un flebo con oki e zantac per il rene dilatato e l ostetrica mi ha detto che nella mia cartella c'è scritto solo sospetto microcalcoli.... quindi dopo aver letto la sua risposts mi sono molto tranquilizzata. La iperdistensione della via urina dovuto al glucosio che ho bevuto?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Era solo una ipotesi per escludere la presenza di un "grosso calcolo"

come sta oggi?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore ieri sera mi hanno messo flebo di oki e zantac e mi è tornato dolore al rene dx mi sembra il rene.... poi stanotte non ho dormito dalla preoccupazione e mi hanno detto che nella mia cartella c'è scritto che ho dei microcalcoli che li devo passare.... adesso mi stanno facendo una flebo di sodio cloruro. ... poi stamattina mi fanno ecografia ai reni ecc... il bimbo sta bene. Sono io che sono molto spaventata non ci capisco più niente.... aspetto di fare ecografia poi le faccio sapere.
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
ma non deve spaventarsi

non ce n'è motivo

aspettiamo le sue notizie
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno è passato il Dottore a visitarmi e mi ha fatto la manovra del giordano a destra e ha riscontrato i calcoli dopo mi fanno ecografia e vorrebbero farmi anche una risonanza magnetica... ho paura per il bimbo sono incinta di 25 settimane e quindi avrei detto che la risonanza non la voglio fare....e poi ho paura anche per tutti questi flebo che mi stanno facendo due di oki e uno di tachipirina, lei cosa ne pensa?
[#7]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
La risonanza non ha radiazioni e non è pericolosa per il feto
[#8]
dopo
Utente
Dottore buonasera allora la dilatazione del rene è di 2 cm calcoli dall ecografia di oggi nn hanno trovati quindi ora sono sotto flebo di oki e zantac perché stamattina nel tenere la pipi' per fare ecografia a vescica piena mi è tornata la colica renale e sto malissimo... quindi hanno visto che nn ci sono calcoli e che nn serve la risonanza e lo stunt per adesso. Mi daranno terapia x bocca e antibiotico x sicurezza cosa mi consiglia?
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno gentilissimo Dottore sono a chiedere un consiglio sulla mia situazione: idronefrosi al rene dx dilatato di 2 cm continuo ad avere dolori al basso schiena e molto di notte a stare a letto anche a metà schiena il moo ginecologo dice che sono i reni e di bere ltr2,5 di acqua al gg e tachipirina anche due volte al giorno.... io nn vorrei che il rene peggiorasse... e diventasse atrofico... cosa mi consiglia di fare? Sto finendo la 27 settimana di gravidanza...grazie per il suo aiuto.