Fastidio fianco sinistro posteriore

Salve a tutti! Non so se ho posto la domanda nel reparto giusto! È da un po di tempo che la mattina appena sveglio avverto un fastidio al fianco sinistro posteriore sotto l ultima costola per intenderci! Il fastidio lo avverto di piu quando inspiro profondamente! Poi appena mi alzo dal letto entro cinque minuti al massimo il fastidio scompare del tutto!non mi capita mai si avvertirlo durante la giornata! Vado in bagno regolarmente senza mai aver alcun problema! Premetto che vado in palestra da ben due anni e mangio molta pasta e proteine per mettere massa ma soprattutto mangio tantissimo la sera: non so se possa essere d aiuto questa cosa. Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se il disturbo si accentua con i movimenti (es. alzarsi dal letto, inspirare forzatamente) è quasi inverosimile che la causa del disturbo sia "profonda" a livello renale. I reni sono appunto organi molto profondi nell'addome e manifestano disturbi indipendentemente da momenti, movimenti e posizioni.. E' quindi assai più probabile che il suo piccolo fastidio abbia una causa muscolo-tendinea, ovvero legata alla colonna vertebrale. Una attenta visita diretta è già in grado di far chiarezza il più delle volte. D'ogni modo, l'attività intensa di palestra senza opportuno controllo è speso in grado di causare più danni che vantaggi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Si dottore! Mi si presenta come le ho detto al mattino appena sveglio! Se inspiro fortemente e come se sentissi qualcosa dietro la costola o sotto la costola sinistra posteriore nn so come spiegarle meglio! Poi come mi akzo muovendomi un po qsto dolore scompare! E qualsiasi movimento io faccia durante l arco della giornata nn avverto il fastidio!Grazie per la risposta!
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La causa "ortopedica" è dunque evidente, diremmo comunque qualcosa di modesta entità, ne parli con il suo medico.