Domande su circoncisione

salve, per risolvere una fimosi e frenulo breve che ho sempre avuto dovrei sottopormi a una circoncisione, avrei dei quesiti da chiedervi (dato che l'urologo che mi ha visitato non sarà lo stesso che mi opererà) mi chiedevo dato che al posto della circoncisione totale vorrei fare una postectomia ( sia per cercare di mantenere il più possibile la sensibilità e sia per non ""traumatizzarmi troppo"") se teoricamente potrei richiedere di farmi operare inducendo farmacologicamente un erezione, sia per cercare di tagliare meno prepuzio possibile e sia perchè da flaccido il mio pene è oggettivamente piccolo ed è "involto" dal grasso del pube (sono stato obeso ma nonostante abbia perso molti chili, il grasso in eccesso sul pube non se ne è andato)
grazie per le risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Le assicuriamo che chi la opererà non sarà un robot alieno ... ma un normalissimo medico in grado di ascoltare e rispondere alle sue richieste. Anzi,,c'è un tempo fatto apposta per questo confronto, che è la firma da parte sua del "consenso informato". I termini "circoncisione" e "postectomia" sono sinonimi. Innassenza di indicazioni particolari, nell'intervento non sinasporta mai tutto il prepuzio, ma solo quanto basta a rendere avgevole lo slittamento sul glande in ogni condizione. Non è assolutamente il caso di indurre un'erezione per misurare, il chirurgo esperto certamente sa sempre regolarsi per il meglio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta però...

"Le assicuriamo che chi la opererà non sarà un robot alieno ... ma un normalissimo medico in grado di ascoltare e rispondere alle sue richieste. "
certamente , però quando ho richiesto di avere un colloquio con il chirurgo che mi opererà mi è stato risposto che lo vedrò direttamente in sala operatoria e non vorrei che preso dalla fretta non riuscissi a parlarci tranquillamente

" Innassenza di indicazioni particolari, nell'intervento non sinasporta mai tutto il prepuzio, ma solo quanto basta a rendere avgevole lo slittamento sul glande in ogni condizione. Non è assolutamente il caso di indurre un'erezione per misurare, il chirurgo esperto certamente sa sempre regolarsi per il meglio."

il fattore è che non riesco a capire come sia possibile fare questo dato che praticamente il glande è l'unica cosa che esce dal pube quando il pene è flaccido (infatti ho anche problemi ad urinare...)
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La fretta è cattiva consigliera ed il chirurgo questo lo sa benissimo. Lei è il cliente ed ha tutti i diritti di chiedere ed essere informato su tutti i dettagli. A volte basta solo dimostrarsi decisi nel porre le domande e non menare solo il can per l'aia.

Non si interessi dei dettagli tecnici, del perché e del percome, si fidi del professionista, che avrà già eseguito centnaia di tali interventi e sa benissimo come si deve fare. Lei si fa anche tanti problemi quando porta la macchina dal meccanico? Suvvia, stia sereno!