Visita urologica

Buongiorno,
a 32 anni ero intenzionato di fare una visita di controllo ai genitali e avevo pensato di contattare un Urologo.
Volevo sapere in generale come funziona una visita del genere, più che altro per prepararmi psicologicamente, sentendo varie persone di versioni ce ne sono tante e non so quanto possano essere attendibili.
In particolare i miei dubbi sono:
- il pene viene visionato e controllato a riposo o anche in erezione?
- il medico provvede anche alla misurazione del pene oppure è solo una leggenda metropolitana?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Davvero ci sono queste leggende in giro?
Le misure del suo amico, sia a riposo che in movimento, proprio non sono cosa che interessa all'urologo, stia tranquillo. Altre sono magari e cose meritevoli di valutazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ah capito, in ogni caso la visita prevede il controllo del pene a riposo oppure anche in erezione?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Ma no, ma stia tranquillo perbacco!