Erezione post circoncisione

Gentili dottori, ho subito da poco piu di un mese una circoncisione totale per correggere una leggera fimosi. lI post operazione non mi ha dato grossi fastidi o problemi,tranne un punto che è saltato dopo pochi giorni dall'intervento la cui ferita risultante sta rimarginandosi ora di seconda intenzione. Ho notato pero che durante le erezioni la pelle lungo l'asta del pene tende a tirare molto, come se non ci fosse pelle a sufficienza per permettere un erzione totale e raggiungere la lunghezza massima. Ho sottoposto il presunto problema al chirurgo che mi ha operato, che mi ha risposto che la lunghezza del pene non puo essere influenzata dalla circoncisione non essendo stati toccati i corpi carvenosi; tuttavia questa spiacevole sensazione resta e si ripete ad ogni erezione. Non chiedo ovviamente di farmi una diagnosi personale dato che non potete visitarmi, vorrei solo sapere se nella vostra esperienza o in letteratura esistono casi di erezioni ostacolate da poca pelle residua a seguito di circoncisione totale ed eventualmente quale è la prassi per risolvere l'inconveniente, o se invece è semplicemente dovuto al fatto che la pelle non si è ancora abituata alla nuova situazione, essendo cmq la cicatrice ancora fresca e si deve rielasticizzare gradualmente. Sarei molto grato se poteste fugare i miei dubbi.
Saluti
[#1]
dopo
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La sua seconda ipotesi è assolutamente corretta. La stabilizzazione completa degli esiti di una circoncisione necessita anche di 2-3 mesi, con la completa ripresa dell'elasticità dei tessuti. Abbia ancora un po' di pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

è assolutamente normale che dopo una cierconcisone completa si avverta un senso di tensione, fastidio, disagio in erezione con la sensazione che la pelle rimasta "tiri"
la pelle si sistemerà progressivamente sulla spinta della distensione dei corpi cavernosi
segua il suo chirurgo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org