Punto di sutura ceduto

Buongiorno ho 39 anni,

Il 12/02/2016 ho subito un'intervento di circoncisione,dopo una settimana sono andato a fare il controllo e l'urologo mi ha detto che era tutto ok che potevo anche non mettere più la benda e fare la doccia.quando sono iniziati a cadere i punti ho notato che nella zona vicino al frenulo la pelle non era attaccata come nel resto della ferita c'è una piccola apertura quindi mi sono recato dal medico curante il quale mi ha detto che aveva ceduto un punto mi ha detto che per rimettere il punto si dovrebbe incidere nuovamente la parte mi ha detto di mettere connettività plus che si dovrebbe richiudere.ad oggi non ho visto miglioramenti la notte quando il pene va in erezione la mattina trovo la garza che metto per non macchiare le mutande sporca un po' di sangueCosa mi consigliate di fare
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Dopo 3 settimane dall'intervento la cicatrizzazione degli strati profondi è già ampiamente consolidata, vi può talora essere una piccola deiscenza affatto superficiale, più frequentemente dal versante del frenulo dove la pelle è sottoposta a maggiore tensione. Non vi sono mai indicazioni ad applicare nuovi punti, la stabilizzazione arriverà comunque "per seconda intenzione", come si dice in termini medici. Buona idea applicare un crema cicatrizzante anche se in effetti il tempo la pazienza sono i rimedi più efficaci.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.