Residuo dell uraco

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni che purtroppo soffre da circa 10 anni di cistiti emorragiche ricorrenti. Ho già subito un operazione per stenosi uretrale causata dalla cistiti ed ho anche eseguito delle biopsie della vescica che hanno evidenziato una iperplasia cellulare causata dal continuo stato infiammatorio. Quest'anno mi hanno diagnosticato anche l endometriosi, localizzata soprattutto nella zona tra utero e vagina, ed adenomiosi uterina. Per caso facendo una risonanza mi hanno comunicato che è sono visibili residui dell'uraco dall'aspetto moriforme con grandezza massima di 13mmx9mm. Ho provato a guardare su internet ma non dicono molto purtroppo, e il mio medico si base non ha saputo darmi risposta data la rarità di questa situazione congenita. Volevo sapere come devo comportarmi,se puó portare a problemi futuri, e se puó essere proprio quella la causa delle mie cistiti.
Grazie in anticipo,
Sara
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

la sua sintomatologia appare complessa e meritevole di essere seguita da uno specialista uro-ginecologo. Di per se la persisstenza dell'uraco non comporta problemi particolari a livello vescicale. Utili però accertamenti sopecifici
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org