Stimolo frequente ad urinare

Buonasera, premetto che mi e stata trovata candida vaginale che devo ancora trattare perche sotto ciclo e sono una persona ansiosa che somatizza a livello intestinale (colon irritabile).
Da una settimana ho frequente stimolo ad urinare andando in bagno ogni 2/3 ore a volte non sempre anche dopo mezzora e quando la faccio ho come la sensazione che non si sia svuotata del tutto anche se comunque non ne scende solo un goccio ma neanche da vescica piena..una via di mezzo a volte una quantita normale dopo ore, a volte una quantita molto lieve se dopo mezzora.
Il tutto però senza alcun altro sintomo: niente dolore, niente bruciore, niente difficoltà nell urinare, ne risvegli notturni e se sto in compagnia o sto facendo qualcosa non lo avverto. Solo quando sono sola sia a lavoro che a casa. Solo questo stimolo e a volte pesantezza a livello addominale inferiore (presumo spasmi del colon irritabile). In piu controllando il colore la trovo limpida non gialla ocra ma paglierino. Non ho mai sofferto di problemi urinari e volevo sapere se questo mio sintomo potrebbe esserne un campanello o e solo ansia o la candida ancora non trattata che mi infastidisce la vescica?
Attendo risposte grazie per lattenzione..
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Siamo certi che la componente emotiva possa essere preponderante, d'ogni modo l'escuzione di un semplicissimo esame delle urine può fare molta chiarezza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente se non passa un esame lo farò anche se penso sia solo un fattore psicologico..quello che chiedevo non avendo mai avuto un infezione alle vie urinarie tipo cistite se puo avere solo come unico sintomo lo stimolo o deve essere accompagnato anche da dolore bruciore e difficoltà? La ringrazio per l attenzione, gentilissimo!
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Vale comunque la pena di sottoporsi alla valutazione diretta di un nostro Collega, eseguire preventivamente l'esame delle urine è una ragionevole precauzione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, buona giornata!