Cellule transizionali

Egr. Dottori,
vorrei sapere se la presenza di cellule transizionali con irregolarità nucleari sono sintomi di un tumore alla vescica o possono riguardare anche altre patologie.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro signore sono un reperto molto apsecifico andrebbero correlata con la storia clinica e con un ecografia vescicale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta,
l'ecografia riscontra un ispessimento delle pareti da vescica da sforzo con la presenza di un diverticolo di circa 35mm con colletto di circa 5mm.
La prostata è nei limiti della norma con ecostruttura disomogenea verosimilmente da esiti di alterazione infiammatoria.
Questo è quanto risulta dall'ecografia.
Il PSA è negativo.
Il tutto è cominciato con una infezione da escherichia coli, ma il mio medico di base mi ha prescritto tutte le analisi del caso.
Non è stato trovato sangue nelle urine.
Il fatto che sia andato dal medico di base è stato condizionato dal fatto che da un pò di tempo, circa 3 mesi, avessi dei problemi a trattenere lo stimolo di urinare e con frequenza elevata aggravatosi nel mese di agosto.
Sono in attesa della visita urologica con conseguente cistoscopia, ma volevo sapere un Vostro parere anticipato in merito.
So che tra pochi giorni (23/10)avrò conferma dello stato della mia vescica, la mia era una domanda, sicuramente precipitosa, ma spero che comprendiate il mio stato d'animo.
Grazie ancora e cordiali saluti.