Vene sopra testicolo dx

Salve a Tutti!
Da 5 giorni soffro di un dolore tra il pene e il testicolo destro.
Il dolore si presenta come un gonfiore di una o piu vene visibili al tatto.
iI dolore aumenta stando in piedi per lungo tempo, ma anche da sdraiato e seduto non cambia molto.

5 anni fa sono stato operato di varicocelesia dx e sx con legatura alta.

Ieri sono andato dal medico che mi ha prescritto una radiografia che ho potuto fare in giornata, ma i risultati dicono che non c'è nessuno presenza di varicocele.

Pero io sento il dolore e anche le vene gonfie.
Lunedi tornero dal medico con i risultati e vediamo che cosa mi dice....

Sono un tipo abbastanza sportivo... ballerino e vado in palestra a sollevare pesi tutti i giorni.
Ho bisogno di sapere che sto bene prima di poter riprendere qualsiasi attività.

Voi cosa pensate possa essere?
Grazie infinite a tutti!
Peace
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
nel suo caso è difficile fare una valutazione senza visitarla. Il suo dolore potrebbe avere più cause (ernia inguinale, prostatite, epididimite,...) ed è difficile aiutarla se non suggerendola una visita urologica. Per il varicocele, penso abbia eseguito un'ecocolordoppler dei vasi spermatici e non una radiografia, giusto? Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Oggi sono tornato dal medico e dopo aver letto i risultati dell'ecografia ha deciso di darmi un antinfiammatorio, per la precisione il Naprossene e mi ha detto di tornare fra 5 giorni.

Io non mi fido tanto dei medicinali pero in questo caso non so proprio come fare, quindi penso di comprarlo per fare una prova.

Non sento bruciore da infiammazione, e quando sono in movimento non ho neanche tanto dolore!

Quando mi sdraio nel letto sento proprio le vene gonfie come delle palline (in certi punti).

ps. Vivo in francia e il mio medico mi ha prescritto un:
Ecografia testicolare bilaterale con sonde da 11 MHz

Grazie ancora per il vostro tempo