Frenulo breve post-operazione

Buongiorno, a gennaio mi sono operato al frenulo perchè era corto.
Ormai sono 2 mesi che mi sono operato, però da ieri ho iniziato a sentire un po' di fastidio. Avrei due domande da fare. La prima è questa: scoperndo il pene prima dell intervento il glande si inclinava in avanti quasi subito; dopo l'intervento pensavo che anche andando a scoprire completamente il glande questo non accadeva. A me capita che il glande si incurvi comunque leggermente (ovviamente solamente se tiro la pella molto molto in basso, in precedenza il problema era molto più accentuato). Questo è normale oppure il frenulo non è stato allungato abbastanza?!
In secondo luogo come dicevo in precedenza avverto un po' di bruciore e vicino alla cicatrice c'è una piccola pallina (molto piccola come una fiacca minuscola). volevo capire se questo poteva essere normale e se era dovuto al fatto che la cicatrice deve acquistare un po' di elasticia col tempo oppure il fastidio è dovuto al fatto che il frenulo si è cicatrizzato male e dovrò risottoporti all intervento. (sono stato visitato dopo 7 giorni dall'intervento dall'urologo e aveva detto che ara tutto a posto).
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
anche se si incurvasse lievemente, l'importante è che siano azzerati quei sintomi di fastidio/dolore causati da un frenulo breve durante i rapporti sessuali.
Per la pallina che lei descrive, aspetti ancora qualche mese. Probabile che la cicatrice si appiani e migliori la sua elasticità col tempo. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Ma il bruciore che avverto può essere dovuto al fatto che la cicatrice deve acquistare elasticità o può essere causato dal solito problema al frenulo?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Può essere dovuto alla cicatrice. Se il bruciore persiste , si faccia rivedere dall'urologo che ha fatto l'intervento. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Il bruciore è passato in compenso dopo aver avuto un rapporto sento la parte superiore del frenulo un po indolenzita/sensibile. Pensavo che doo l operazione questo fastidio avrebbe dovuto sparire. È normale e devo attendere ancora qalche mese o è meglio che mi faccia rivisitare?
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Attendo ancora uno-due mesi. Può essere un fastidio che va scomparendo col tempo. A presto
[#6]
dopo
Utente
Sento come una puntura di spillo nella parte del frenulo attaccata al glande quando lo tocco col dito. Ritengo sia la cicatrice che debba elasticizzati. Quando mi ero operato allo scafoide mi avevano detto che toccando la cicatrice avrei sentito un pizzico tipo un puntura di spilli e di fare movimenti circolari con le dita sulla cicatrice x elasticizarla. Devo fare lo stesso adesso? Esiste qualche crema che possa aiutare l'elasticità (io usavo burro di karate mi sembra sul polso)?
[#7]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Se ha fastidio al momento non faccia niente. Olio vea ( vit E) potrebbe giovarle. A presto
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi dottore volevo solo capire un altra cosa. Nel caso in cui alauguratamente debba farmi rioperare sempre al frenulo ci potrebbero essere problemi derivanti dalla già presenza di una cocatrizzazione?!
[#9]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
No. Nessun problema. Cordiali saluti