Un terzo dott mi ha riscontrato una microciste

buongiorno dottore, sono un ragazzo di 26 anni operato di varicocele sx di 2 grado tramite scleromboli....Mi hanno operato perche accusavo dei dolori alla parte sx del testicolo e dopo tante ecografie,ecodopler e spermiogramma si sono accorti di questa patologia.
Dopo l intervento a distanza di 3 settimane i dolori sono tornati e vanno via inspiegabilmente, ieri mi sono sottoposto ad una visita di controllo e un terzo dott mi ha riscontrato una microciste di 2mm sul dotto dellìepididimo che schiacciandola mi irradia dei dolori.
Ho chiesto al medico se si poteva asportare e lui mi ha consigliato di aspettare un po perche dato che si trova in una posizione molto delicata c e rischio che eliminandola puo chiudere il dotto deferente. Dato che ho 26 anni, una incertezza sulla fertilitaì e un dolore che santuariamente si presenta vorrei sapere un suo parere.grazie in attesa di una sua risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

condivido l'opinione di chi le ha consigliato di non fare nulla sulla cisti. Teoricamente si potrebbe avere un impatto negativo sulla sua fertilità.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro lettore,
Tenga pure le cisti.