In data 15 settembre mi sono state asportate 4 cisti sanguigne dal testicolo sinistro causate dalla

Gentilissimi medici,
volevo esporVi il seguente quesito:
In data 15 settembre mi sono state asportate 4 cisti sanguigne dal testicolo sinistro causate dalla rottura di una vena. L'intervento è stato svolto in anestesia totale con incisione inguinale (mi è stato detto necessaria qualora si fosse trattato di tumore) saturata con 15 punti esterni piu' 35 interni. Trascorsi due mesi dall'intervento il testicolo risulta essere ancora molto in alto (mi è stato detto che ci vogliono circa 4 mesi per il corretto riposizionamento), tuttavia sono comparsi forti dolori e fitte nella regione inguinale nella quale alla palpazione si sente una specie di "canaletto" duro, anche la ferita, correttamente rimarginata, si presenta molto dura e dolorante al suo interno, inoltre percepisco forti fitte al testicolo che è molto duro.
Il chirurgo mi ha detto che è tutto nella norma e mi ha dato antidolorifici (Brufen)anche se non è stata eseguita nessuna ecografia di controllo (da fare verso fine gennaio). Volevo pertanto sapere se secondo voi è tutto "normale" o è meglio che chieda un altro parere specialistico. Ad oggi non ho effettuato alcuno sforzo ne sportivo ne sessuale. Infine preciso che allo stesso testicolo mi è stata asportata l'idatide di Morgagni (uctopia surrenalica) nel 1998.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, segua i consigli del collega che l'ha operato, chiedendo a lui eventuali dubbi anche prima dell'appuntamento prefissato

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

con tutta la mia "vecchia" esperienza non riesco a capire cosa lei intenda per "cisti sanguigne" e perchè, per la loro rimozione sia stata necessaria una anestesia generale ??
Chieda copia della cartella clinica e magari ci invii i dettagli dell'intervento
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org