Formazione cistica settata cortical

Al controllo attuale in corispondenza del terzo medio del rene di destra i aprezza formzzione ovalare a contorni netti, esofica, a parete sotile, elle dimensioni assiali di circa 6.8 x 4.3 cm ed estenione cranio caudale di circa 7.5 cm che mostra densita' basale di circa 23 uh , si intravede nel suo contesto qualche piccolo seto iperdenso dopo mdc e focali ispessimenti di parete, iperdensi come da cisti complesa (classe IIF secondo Bosniak) Essa non determina compressivo -ostruttivi delle strutture escretici.
mi devo preuccupare ? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
lei presenta una formazione cistica al rene destro con presenza di setti. Generalmente sono alterazioni anatomiche non "problematiche" ma che però devono essere attentamente monitorizzate nel tempo con il suo urologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

probabilmente l'ecografia le è stata consigliata da un urologo.
Sarà lui a consigliarle i "passi" successivi.
In genere con tali dati si deve decidere se procedere ad una evacuazione, alcolizzazione della cisti oppure ad altre modalità di asportazione (laparoscopia) o di semplice controllo nel tempo
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Michele Amenta Urologo 54 1
Le consiglio di eseguire una RMN Addome.

Dott. MIchele Amenta