Adenocarcinoma prostratico

Buonasera il mio nome è Angelo.

Volevo esporvi la situazione, a mio Padre di 53 anni è stato diagnosticato,in seguito a tre esami di PSA il primo di 9.9(03/2008) il secondo di 6.8(04/2008) il terzo (06/2008) 7.69 ,in quasi tutto il lobo sn un adenocarcinoma Gleason 3+3(con neoplasia tra l'80% ed il 95%), nel lobo dx un iperplasia prostatica.Noi abitiamo a Perugia volevo sapere quanto è grave questa cosa e come ed eventualmente dove curarlo nel miglior modo possibile.

Grazie della cortesia
Gradirei risposte urgenti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

a Perugia, all'Università, esiste uno dei Reparti Urologici di rilievo nel mondo sanitario Italiano con ottimi specialisti che potranno trattare suo padre in maniera adeguata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Essendo un rischio basso secondo NCCN(iPSA<10, Gleason =6, monolobare) il paziente è candidato ad un trattamento radicale di prostatectomia radicale o radioterapia. In considerazione dell'età e della lunga sopravvivenza prevista, la chirugia potrebbe essere la scelta ideale, seppur non totalmente scevra da possibili effetti collaterali.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio molto delle risposte,
siamo stati al reparto urologico di Peugia ed infatti ci hanno consigliato l'intervento chirurgico e molto probabilmente opteremo per questa scelta fiduciosi di risolvere questo problema in modo definitivo.