getto urina bifido a glande scoperto

Per puro caso, parlando con amici, ho saputo che alcuni di loro fanno pipì a glande scoperto per "questioni igieniche". Per curiosità ho voluto provare anchio perchè non ci avevo mai provato, ma mi sono reso conto che se scopro il glande mentre urino il getto diventa "deviato", a ventaglio oppure bifido. Se invece urino mentre tengo il glande ben coperto, come ho sempre fatto, il getto di urina è normale.
La cosa mi ha un pò colpito, vorrei sapere se il getto deviato a glande scoperto potrebbe essere sintomo di qualche patologia di cui non mi sono mai accorto... non ho altri problemi, infatti il dubbio mi è venuto solo facendo questa prova. Potreste tranquillizzarmi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se non ha problemi ad urinare con il glande coperto,non se li crei adesso,cercando di scappellarlo all'uopo.Piuttosto,in erezione scappella bene?Veda se il meato uretrale é settato o meno.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta.
Con il glande coperto urino normalmente.
In erezione scappello bene, quando ero molto piccolo ho sofferto di fimosi ma adesso non più.
Mi perdoni per la mia ignoranza, cosa intende per "settato"? Comunque sia, osservando il glande ed il meato uretrale, non noto niente di anormale.
Quindi lei ritiene non ci sia niente da preoccuparsi in definitiva? Chiedo scusa se la domanda era banale ma ho voluto accertarmi per sicurezza.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquillo.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Bene! La ringrazio per tutti i chiarimenti, ora sono più sereno :)