Teraprost 5mg e diarrea

Salve a tutti,soffro di prostatite cronica da diversi anni,dopo aver eseguito l'uroflussometria,l'urologo ha ravvisato una lieve ostruzione vescicale.
Da circa 4 giorni, ho iniziato la terapia con teraprost 5mg, mezza compressa la sera per i primi
7 giorni in base alla prescrizione medica,ho ravvisato da quando sto assumendo questo farmaco
che ho la diarrea,non appena mangio ( pranzo,cena) dopo circa 15 minuti ho l'esigenza di evacuare
sottoforma di diarrea ( feci semiliquide)
Ho consultato l'urologo che mi segue per quanto attiene il mio problema, gli ho riferito della diarrea.
Mi ha detto che questo tipo di farmaco non provoca questo disturbo,intanto mi ha consigliato di
sospendere l'assunzione per circa 1 settimana e nel frattempo mi ha detto di assumere fermenti
lattici.
La mia domanda e' la seguente:
Possibile che il teraprost 5 mg possa causare diarrea?
Oppure trattasi di uno stato influenzale contestuale l'assunzione del farmaco?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,segua i consigli dello specialista reale di cui condivido parzialmente il giudizio sul rapporto tra terazosina e diarrea. Corretto sospendere provvisoriamente la terapia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore Izzo, la ringrazio per avermi ulteriormente delucidato in merito, osservero' le indicazioni del curante. Ultima domanda se posso:In caso di conferma effetto collaterale ( diarrea) esiste un farmaco simile sostitutivo del Teraprost? Cordialità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....esistono farmaci alternativi che,però,vanno prescritti da un medico reale e non virtuale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore, buon lavoro
Cordialita'