psa e alfalitici

Buongiorno Egregi Dottori, ho 51 anni soffro di una modesta ipb e prostatite cronica che dopo un anno ed oltre terribile adesso sembra sopita con l'aiuto anche di alfalitici nella fattispecie teraprost 2mg e avomod integratori alimentari, il psa è sempre stato nei limiti sotto i 4 (2.20) il valore più alto di sempre) adesso vorrei controllarmi il psa e Vi chiedo devo sospendere qualche giorno prima l'assunzione del teraprost? O è ininfluente? E poi ho sempre fatto il psa totale, è meglio fare quello frazionato? Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Il teraprost non è importante sospenderlo. Bene se fa il PSA tot e frazionato...A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi