Dolore testicolo dopo rapporto

Salve, il mio fidanzato ha accusato dolore al testicolo destro in seguito a un rapporto. A volte gli capita che se non eiacula durante un rapporto ha male a entrambi i testicoli. Quali potrebbero essere le cause? Dovrebbe fare una visita? Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,i testicoli non producono nemmeno una goccia di sperma,per cui se sopravvengono dolenzie scrotali,esse sono espressione di uno stato congestizio delle vie seminali. Comunque,essendo un dato clinico ricorrente,eseguirei un ecocolordoppler scrotale ed uno spermiogramma con coltura,per allontanare fantasticherie.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it