Operazione della prostata

Carisimo dottore, nel mese di Luglio mio nonno di 85 anni si e' operato alla prostata. dopo pochi giorni e' ritornata a casa e sembra che e' andata tutto bene all'inizio andava spessissimo a bagno sia di notte che di giorno, uno pensa che sia normale, ma dopo 2 mesi e' ancora normale?non esce piu'di casa perche' deve sempre anadre al bagno e lui uno che a casa ci stava pochissimo invece adesso non si puo' muovere.comunque dopo una settimana che si e' operato e ' adato dal dottore che gli ha fatto l'operazione e gli ha detto che andava tutto bene gli cambia le medicine e torna a casa, passa un mese e mio nonno si lamenta sempre che deve andare al bagno ogno minuto, cosi e' andato da un altro urologo per farsi visitare e anche lui dice tutto ok gli da altre medicine e torna a casa e cosi passano i giorni sempre col lamento di andare al bagno spesso.l'altro giorno si sentiva poco bene non riusciva ad urinare cosi mio padre prende e lo porta in ospedale li, gli hanno fatto il catetere e gli anno detto di ritornare dopo due giorni per fare dei controlli. va bene e ritornato in ospedale dopo due giorni gli anno fatto delle analisi e gli hanno detto che si deve ricoverare per essere operato perche' l'operazione e' andata male.ok va bene che gli poteva dire no non voglio operarami!.oggi si e' risentito male abbiamo chiamato al dottore di famiglia e venuto gli ha fatto il catetere e sono usciti grumoli di sangue e' NORMALE questo?il dott ci ha detto di stare attendi se domani non riesce ad urinare lo dobbiamo portare in ospedale perche' lui pultroppo non c'e.io voglio sapere la verita' e normale quello che sta succedento?se ha dei grumoli di sangue e a causa dell'operazione?e possibile che dopo 3 mesi a questi problemi?aspetto una risposta sincera.sono molto preoccupata.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, sicuramente l'intervento ha avuto qualche piccolo inconveviente che può succedere però in questo tipo di intervento, la cosa migliore sarebbe valutare suo nonno con una cistoscopia per verificare se esiste una stenosi dell'uretra.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com