Il giorno tutto é normale,ogni anno eseguo controlli dall'urologo

Illustri Medici.
Ho 63 anni,alla mattina quando mi alzo vedo che ho difficoltá nell'urinare poi durante il giorno tutto é normale,ogni anno eseguo controlli dall'urologo con PSA compreso e tutto é regolare.La mia paura é quella di una mattina alzarmi e non poter urinare pensando di dover correre subito al Pronto Soccorso,in caso di operazione dicono che si diventi impotente,inoltre in caso di tumore si puo toglierne una parte o deve essere esportata totalmente? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

come diceva mio padre: "non mettere mai il carro davanti ai buoi".

Visto poi il suo problema ad urinare, bisogna comunque riconsultare, senza perdere altro tempo prezioso, il suo urologo.

Rivalutata la situazione lui potrà indicarle come procedere a fare le valutazioni e le terapie più mirate, senza inutili timori di arrivare ad una ritenzione acuta di urine.

Sull'ultimo problema che ci pone poi le sue domande non hanno una ragione visto che il suo PSA e i controlli routinari che ha fatto escluderebbero il problema "tumore".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/