Cisti renali

operato nel 1985 di cisti renali; le stesse si sono riproposte nel tempo e vanno seguite periodicamente. L'ultima eco effettuata mese scorso ridimensionava i volumi delle cisti da 40 a 17 mm. poichè da circa quattro mesi accuso forti bruciori ai glutei ed a nulla sono valsi, tre cicli di terapia cortisonica e tanto meno riscontrato alcun sollievo da antidolorifici vari, sono a chiederVi gentilmente se ritenete possa esserci un nesso tra le due cose. RingraziandoVi di cuore Vi saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
difficile, anzi impossibile, esaminando le cose da lei scritte, fare una relazione diretta tra i due problemi da lei riferiti. Il primo passo è escludere tutte le altre possibili problematiche muscolari, tendinee, "ossee" e neurologiche , ecc che possono scatenare un tale sintomo. Come vede il lavoro da fare è complesso.
Generalmente quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta . A questo punto riconsulti il suo medico di medicina generale che, riesaminato il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica .
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

credo che non ci sia alcuna relazione tra le sue cisti renali ed i sintomi che lei lamenta.
Ne riparli con il suo Medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
comunque siamo curiosi e, se lo desidera, ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Utente
ho omesso di segnalarVi di avere problemi alla colonna vertebrale e di convivere da anni con mal di schiena che nulla a che vedere con il sopravvenuto bruciore ai glutei. Alla visita neurochirurgica alla quale mi sono sottoposto per il motivo ultimo di cui sopra e, fornito di rmn della colonna e del bacino, mi si è fatto notare che, malgrado lo scivolamento di una vertebre, lo stato delle articolazioni non suggerivano un eventuale intervento e di rimandare un ulteriore controllo nel tempo. Del dolore/bruciore ai glutei neanche a parlarne. Ma il mio problema è e rimane questo,purtroppo. Il referto della rmn della colonna dice: - spianamento della fisiologica lordosi lombare - irregolarità spondilosiche delle limitanti somatiche esaminate - lacune vascolari multiple dei corpi vertebrali - i duschi intersomatici da L1 ad S1 appaiono ipotensivi in T1 e T2 dip per disidratazione - protusione discale posteriore mediana e paramediana bilaterale dei dischi intersomatici L4 e L5 ed L5 e S1 con lieve impronta sul sacco durale - assenza di immagini da riferire a patologia discale agli altri livelli esaminati - ridotta ampiezza del canale vertebrale - cono midollaree in sede, di normale volume e segnale.Bacino: assenza di significative alterazioni morfologiche e dell'intensità del segnale a carico dei capi ossei e dei tessuti molli.
Quali ulteriori accertamenti ritenete debba fare per cercare di uscire fuori da questa situazione? grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
le ulteriori informazioni che ci invia sono un conferma che non ci sono correlazioni strette tra il suo disturbo ai glutei e le cisti renali da lei segnalate. A questo punto bisogna riconsultare il neurochirurgo.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
dopo
Utente
ho aggiunto agli esami già effettuati e sopra descritti, radiografia del bacino il cui referto dice: NOTE DI COXARTROSI CON SCLEROSI DEI TETTI ACETABOLARI = RAPPORTI COXO-FEMORALI APPAIONO NEI LIMITI. Il bruciore/dolore al gluteo può esserne la causa? Mi sono state suggerite da un ortopedico delle infiltrazioni di acido ialuronico. cosa ne pensate? Aiutatami a risolvere questo grave mio problema. grazie. saluti da ciro
[#7]
dopo
Utente
n.b. il bruciore/dolore compare dopo aver camminato per poche decine di metri e si arresta quasi subito essermi seduto (che rimane l'unico rimedio)
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

a questo punto il suo probelma sembra legato soprattutto a cause "ortopediche" ed è ad un ortopedico che deve porre questi quesiti.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#9]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#10]
dopo
Utente
cancella tutto questo avviso
[#11]
dopo
Utente
a mia moglie, sessantacinquenne, sottoposta ad esami clinici, rilevano alcune alterazioni di valori, come:colesterolo hdl 40 mg/dl, Ves 98 mm., proteina c reattiva 9,10, piastrine 316.000 con note di MODESTA OLIGOEMIA NORMOCITICA E NORMACROMICA. = In elettroforesi capillare (sebia): Albumine 43,1 e globuline 56,9 = Le frazioni globuliniche Alfa 1 = 7,2 - alfa 2 = 17,1 - beta 1 = 5,4 - beta 2 =6,9 -gamma 20,3 - con un rapporto alb/glob di 0,76 e proteine totali = 7,3 Note riportate: SENSIBILE IPOALBUMINEMIA E SENSIBILE AUMENTO DELLE ALFA-2 GLOBULINE Esami della tiroide nella norma che viene trattata con eutirox 75. Un quadro di valori alterati che ci preoccupano non poco. Saremo loro grati se ci fornissero delucidazioni e/o indirizzi di specialisti del caso. Grazie anticipatamente
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

le conviene sentire in diretta il proprio medico di fiducia e poi a ruota un bravo medico internista.

Un cordiale saluto.
[#13]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.