Cos'è la klebsiella pneumoniae...che precauzione devo avere nel contatto con i miei figli e la gente

Salve, nelle mie ultime analisi del sangue e delle urine ho rilevato questi risultati molto alterati...

GAMMA GT 125
ANTICORPI ANTI-TIREOGLOBULINA 111

Nelle urine invece
FLORA MICROBICA 49092

Ho fatto fare urino coltura con ABG e il risultato è stato

POSITIVO ISOLATO 1 KLEBSIELLA PNEUMONIAE

Cosa devo fare?? che cos'è questa infezione? come si prende e che precauzioni devo avere nel contatto con gli altri??
Non ho nessun tipo di dolore o bruciore... unico handicapp ... quando mi metto a letto non riesco più a riposare perchè devo andare a fare pipì in continuazione, il mio medico lo ha giustificato dicendo che quando la vescica si rilassa può succedere...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Innanzi tutto sarebbe indispensabile conoscere i risultati dell'esame delle urine, per constatare se nel sedimento vi sia presenza di cellule infiammatorie (leucociti). In assenza di questi, la positività dell'urocoltura potrebbe essere falsa e dovuta a contaminazione da batteri intestinali, evenienza tutt'altro che rara nella donna. D'ogni modo, le infezioni urinarie non si trasmettono praticamente mai direttamente, quindi non vi sono in linea di massima provvedimenti da prendere. Un modesto rischio in più può essere legato unicamente all'attività sessuale. Comunque il suo disturbo urinario, sebbene non sospetto per un'infezione acuta in atto, dovrebbe essere interpretato da un nostro Collega specialista in urologia, da cui la invitiamo a farsi visitare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, i risultati delle urine sono questi....

PH 6.5
DENSITA' 1007
ALBUMINA 0
GLUCOSIO 0
EMOGLOBINA 0
ESTERASI LEUCOCITARIA 0
BILIRUBINA 0.0 UROBILINOGENO 0
CHETACIDI 0
NITRITI 0
EMAZIE 4
LEUCOCITI 2
CELLULE EPITELIALI 1
FLORA MICROBICA 49092

La ringrazio della risposta...sono un pochino più tranquilla.. ora contatterò il medico da Voi consigliato....
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La quasi totale assenza di cellule infiammatorie e nitriti conferma pienamente il nostro sospetto di una contaminazione del campione di urine. Pertanto non deve essere instaurata almeno per ora alcuna terapia antibiotica, l'esame delle urine e l'urocoltura saranno da ripetere prossimamente. La valutazione specialistica diretta sarà comunque indispensabile.