Prostatite

Salve dottori,vi ho già contattato poco tempo fa a riguardo della mia prostata,vorrei sapere cosa significa avere la klibsiella oxytoca a 10000 ho letto che è molto pericolosa e sono preoccupato,però poco tempo fa feci di nuovo l'esame della spermiocultura e l'esito fu negativo.
Ma adesso sono di nuovo da punto a capo,potrebbe essere di nuovo il batterio,e vorrei sapere quanto è pericolo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Le raccomandiamo di non aprire una nuova richiesta di consulto per una situazione già oggetto di dicussione nel recente passato, ma di proseguire sempre lungo lo stesso flusso di contributi. Questo semplifica l'interpretazione del suo caso da parte di Colleghi che desiderasseo intervenire.
Dove è stata riscontrata questa Klebsiella? La carica è bassa, ai limiti del significativo. In assenza di febbre o disturbi molto intensi sarebbe opportuno ripetere tra 2-3 settimane, limitandosi a bere molta acqua nel frattempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Salve dottore,la ringrazio molto per la sua attenzione.
Ho aperto una nuova pagina perché non riuscivo a trovare il vecchio consulto.
Il batterio è stato trovato nella spermiocultura con il nome di klibsiella oxytoca
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In effetti la carica batterica è ai limiti inferiori della significatività. D'ogni modo, immaginiamo che buona parte dei nostri Colleghi prescriverebbeo un ciclo di antibiotico. Noi a distanza non possiamo ovviamente provvedere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Salve dottori,Grazie per la vostra attenzione.
Sono stato a fare gli esami:
Urinocultura,spermiocultura,sangue,tampone uretrale.
Nella spermiocultura e nelle urine non hanno trovano niente.
Mentre nel tampone hanno trovato la presenza di enterecoccus con carica microbica bassa.
Nel sangue hanno trovato basofili 2,0
LDL colesterolo 125.
Questi esami posso essere di aiuto per la mia prostata?
Sono in attesa di fare la visita da l'urologo.
Grazie a presto
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Non si tratta certamente di una manifestazoe a base infettiva conclamata. Non è dunque opportuna la prescizione empirica di antibiotico Essenziale la valutazione diretta da parte di un nostro Collega.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Salve dottori,grazie per la vostra attenzione,sono stato dall'urologo che mi ha fatto una ecografia e l'esame della prostata,non ha trovato niente di anomalo solo una leggera infiammazione,mi ha segnato bioprostat per 3 mesi.
Però io continuo ad avere dei forti mal di pancia sopra e sotto l'ombellico e durante la giornata ho un dolore che va da leggero a molto intenso nella parte destra(dal testicolo destro fino a quasi il fegato).
Dottori io continuo a pensare che il problema sia altro e non solo la prostata.
Non so più che fare non riesco a venirne fuori
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
I disturbi paiono sproporzionati rispetto a quanto rileva il nostro Collega. Con i limiti imposti dal fatto di non poterla visitare direttamente, in linea di massima indirizzeremmo le ulteriori attenzioni all'intestino.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
salve gentilì dott. Vi scrivo per alcuni chiarimenti,sto ancora combattendo con la mia prostatite,al momento sto prendendo topster e cifoxoral segnate dal mio urologo che ha riscontrato anche che la mia prostata è molle,l'esame delle urine e spermio cultura risultano negative,gli esami delle feci risultano positive all'H.pyori.
Vorrei sapere se puoi influenzare la mia prostata e visto che non avendo riscontri positivi negli esami(urina e sperma),potrebbe essere la causa del mio problema?
Grazie
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Il malfunzionamento dell'apparato gastro-intestinale, in particolare gli squilibri della flora batterica, sono di fatto una delle più comuni cause delle infezioni del basso apparato uro-genitale.
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Salve gentili dottori,le scrivo sempre riguardo alla mia prostatite,che mi sta causando de seri danni psicologici e fisici.
Come ogni mese più o meno ho fatto gli accertamenti(Urinocultura e spermiocultura)dove i risultati sono negativi,ho fatto una cura con topster e cefixoral,che mi hanno dato sollievo al momento in cui le assumevo,appena terminata la cura,passati una decina di giorni,mi sono tornati di nuovo il bruciore alla punta del pene e una sensibilità molto elevata nel toccarlo che non mi fa neanche avere rapporti sessuali.
Ora io ho 25 anni sono già 5 anni che cerco di curarmi questa prostatite senza alcun miglioramento anzi con dei peggioramenti,mi hanno detto i colleghi che ci vuole tempo per guarire ma 5 anni mi sembra già un lungho tempo.
Sto seriamente pensando che ormai non ne uscirò più,non so più che fare,mi dicono che ho una prostatite cronica,ma è curabile?