Gennaio soffro di prostatite

Salve ho 30 anni da gennaio soffro di prostatite ..ho eseguito vari cicli di antibiotici ,esami invasivi come uretrocistografia retrograda e minzione le ,peraltro non evidenzia stenosi ...sto facendo da 3 mesi prostamol e cranberry in compressi ..ma la patologia persiste ...ho eseguito una visita proctologica che ha evidenziato un prolasso rettale di 3 grado da trattare con intervento chirurgico ..devo dire che è una cosa che ho da tempo e mi ero anche abituato a questa cosa ..la mia domanda è:possibile che il prolasso crei una irritazione della prostata e quindi fa fatica a guarire per questo motivo ?se tratto chirurgicamente il prolasso protró avere la speranza di riuscire a stare meglio con il problema prostatico ?...ps negli ultimi mesi ho regolarizzato anche l'albo cambiando alimentazione ..attendo un vostro riscontro .cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
il prolasso rettale può favorire, insieme ad un alterazione dell'alvo, una congestione prostatica.
Pertanto ritengo sia opportuno curare non solo la regolarità intestinale ma anche il prolasso.
Ne discuta pure con il suo medico di riferimento.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma questa congestione prostatica può darmi problemi di fertilità ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...immagino abbia eseguito uno spermiogramma di controllo. Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
A dire la verità no ..infatti chiedevo proprio se in genere succede in questi Casi problemi di fertilità .