Clamidia e prostatite

Buongiorno,

Dopo circa un mese e mezzo di bruciore durante la minzione e post eiaculazione, nonché presenza di perdite biancastre, la settimana scorsa ho effettuato una visita urologica (tampone uretrale e analisi urine). Mi sono state diagnosticate una prostatite e la clamidia. Mi sono stati prescritti un integratore per i prossimi due mesi e l'antibiotico ciproxin 500, 2 cps al giorno per 6 giorni. Volevo sapere, gentilmente, in quanto tempo facesse effetto l'antibiotico. Dopo 3 giorni, infatti, le perdite biancastre sono diminuite notevolmente, ma non ancora eliminate. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Faccia tutta la terapia. In caso di persistenza dei sintomi, eseguirà un ulteriore esame colturale. In tre giorni ci sta il miglioramento. Qualche giorno in più per la risoluzione dei sintomi. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore. Avrei un'altra domanda, il tampone uretrale è risultato negativo mentre l'urinocultora positiva, a livello clinico, è rilevante? O ha qualche particolare significato? Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
No. Non ha significato particolare. A presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. A presto.