Forte urgenza pipì al mattino

Gentili Dottori,
È da un paio di mesi ormai che al mattino vengo svegliato da una forte sensazione di pipì con conseguente difficoltà nella minzione.
Tutto è partito un giorno in cui dopo aver fatto pipì ho avvertito una sensazione fortissima di doverne fare altra per tutta la sera. Per un paio di settimane venivo svegliato anche di notte dall'urgenza (cosa che non mi era mai capitata), successivamente solo di mattina, anche non bevendo prima di andare a letto.
Proprio ieri invece ho fatto pipì 6-7 volte durante il giorno con costante sensazione di doverne fare altra.
Mi è stato diagnosticato inoltre il colon irritabile, ma non penso possa essere collegato.
Ho rapporti sessuali regolari senza protezione con la mia ragazza.
Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, si può forse pensare ad un problema infiammatorio delle vie uro-seminali ma qui dobbiamo fermarci ed invitarla ora a sentire in diretta un bravo ed esperto urologo od andrologo per avere la diagnosi definitiva e la relativa strategia terapeutica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La visita dalla urologo o andrologo è indifferente? Pensa lo possa prenotare direttamente o servirebbe prima la ricetta del medico?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se viene fatta attraverso il sistema sanitario regionale è necessaria la richiesta del suo medico di famiglia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentilezza e la tempestività.
Buona giornata
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ricambio l'augurio!