Circoncisione e frenulotomia

salve a tutti. Sono Antonio ho 26 anni e giorno 1 settembre sono stato operato di circoncisione più frenulotomia. vi spiego un po la situazione: i giorni seguenti l'operazione sono stati piuttosto normali,mi è stato prescritto un antibiotico e la pulizia con betadine soluzione 10%. Una settimana dopo (quindi giorno 8) sono tornato per una visita di controllo: non riuscendo a pulire la parte dei punti attorno alla corona, il medico ha trovato un po di infiammazione, prescrivendomi cortisone in pillola da 25 mg per 5 giorni. Il gonfiore è effettivamente passato. Oggi però al mio risveglio ho trovato nuovamente del gonfiore, ed una leggere difficoltà nell'abbassare la pelle per pulire sempre i famosi punti che sono stati messi attorno alla corona sotto al glande. Può essere che l'infiammazione non sia ancora passata? Inoltre volevo chiedere se devo continuare con betadine e se posso lavare con acqua normale e sapone neutro o semplicemente con una soluzione fisiologica. Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua ora attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo urologo di fiducia.

Il gonfiore, da lei riferito e la "leggera difficoltà nell'abbassare la pelle per pulire sempre i famosi punti che sono stati messi attorno alla corona sotto al glande" possono essere considerati ancora dei normali esiti post-chirurgici in ferita non ancora completamente guarita.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, dottore. per la veloce risposta! Devo ancora risentire il mio urologo, probabilmente andrò a fare una visita settimana prossima, nel frattempo lei mi consiglia di proseguire a disinfettare con betadine?
un cordiale saluto!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua l'indicazione ricevuta!