Circoncisione e frenulotomia

salve a tutti. Sono Antonio ho 26 anni e giorno 1 settembre sono stato operato di circoncisione più frenulotomia. vi spiego un po la situazione: i giorni seguenti l'operazione sono stati piuttosto normali,mi è stato prescritto un antibiotico e la pulizia con betadine soluzione 10%. Una settimana dopo (quindi giorno 8) sono tornato per una visita di controllo: non riuscendo a pulire la parte dei punti attorno alla corona, il medico ha trovato un po di infiammazione, prescrivendomi cortisone in pillola da 25 mg per 5 giorni. Il gonfiore è effettivamente passato. Oggi però al mio risveglio ho trovato nuovamente del gonfiore, ed una leggere difficoltà nell'abbassare la pelle per pulire sempre i famosi punti che sono stati messi attorno alla corona sotto al glande. Può essere che l'infiammazione non sia ancora passata? Inoltre volevo chiedere se devo continuare con betadine e se posso lavare con acqua normale e sapone neutro o semplicemente con una soluzione fisiologica. Grazie per la vostra attenzione
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

segua ora attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo urologo di fiducia.

Il gonfiore, da lei riferito e la "leggera difficoltà nell'abbassare la pelle per pulire sempre i famosi punti che sono stati messi attorno alla corona sotto al glande" possono essere considerati ancora dei normali esiti post-chirurgici in ferita non ancora completamente guarita.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
grazie mille, dottore. per la veloce risposta! Devo ancora risentire il mio urologo, probabilmente andrò a fare una visita settimana prossima, nel frattempo lei mi consiglia di proseguire a disinfettare con betadine?
un cordiale saluto!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Segua l'indicazione ricevuta!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia