Nefrectomia renale

Salve Dottori
Il 31 maggio mi è stato asportato il rene sx per un tumore, l'intervento è andato bene., l'unica cosa è che a distanza di 5 mesi ho sempre dolori lombo sacrali che si irradiano lungo la colonna vertebrale, e dei dolori silenti al rene superstite e al rene rimosso. Oggi ho notato una minuscola goccia di sangue nelle urine, premetto di aver eseguito esami completi il 18 agosto con esiti negativi. Preciso che le menzioni successive non ho notato più nulla.
Mi devo preoccupare? Cosa ne pensate ? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I dolori di cui ci riferisce hanno molto più facilmente un'origine ortopedica legata alla colonna vertebrale. Per il resto, immaginiamo lei ripeterà accertamenti di controllo programmati con una certa frequenza, pertanto non si preoccupi più di tanto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it