Trauma al glande

Salve a tutti, a seguito di una forte pallonata subita al glande dopo più di un mese dall'accaduto, provo ancora difficoltà ad urinare , dolore all'erezione ed un certo incurvamento verso il basso, inoltre ho notato una piccola spaccatura sulla punta del glande. Secondo voi si può risolvere? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa dei suoi particolari problemi post-traumatici e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto e bravo andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ho appena prenotato una visita urologica presso l'ospedale Rummo di Benevento (più vicino), il problema mi preoccupa perché in età infantile sono stato operato per una ipospadia, quindi non vorrei che sia successo qualcosa di irreparabile. Grazie ancora per l'attenzione!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e ora senta in diretta il suo urologo di riferimento.

Fatto questo poi, se lo desidera, ci riaggiorni.
[#4]
dopo
Utente
Scusate il disturbo, ma mi è venuto un dubbio, dopo un trauma come questo può insorgere una fibrosi ai corpi cavernosi e la conseguente malattia di la Peyronie ?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile ma in medicina mai dire mai!
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho fatto questa domanda perchè girando su internet ho notato che provo alcuni dei sintomi descritti, come incurvamento del pene e dolore in fase di erezione.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#8]
dopo
Utente
Salve Dottore, oggi sono stato dall'urologo, e mi ha detto che segni particolari del trauma non ne ha visti, per quanto riguarda l'altro problema, ovvero l'intervento di ipospadia che ho avuto in età infantile, mi ha detto che se voglio essere sicuro che non ci sia più alcun problema, mi devo rivolgere ad un esperto urologo e mi ha indicato due nomi, il prof Guido Barbagli ed il dottor Enzo Palminteri, che si trovano ad Arezzo e si occupano prevalentemente di casi come il mio.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

consigli mirati, da seguire.

Ancora un cordiale saluto.