Trauma testicolo

Salve, sono un ragazzo di 27 anni, circa 7 mesi fa ho subito un trauma da impatto al testicolo destro. Inizialmente non ho avvertito dolori dopo circa un mese comincio ha sentire dolori al testicolo, faccio una visita con ecografia e hanno trovato una cicatrice sul testicolo, mi prescrivono antibiotico 7 giorni e flaminase per 1 mese, il dolore non passa, faccio altre 3 ecografie e analisi per il tumore tutto negativo. Nel frattempo mi diagnosticano una pubalgia che ancora non mi è passata. Mi hanno visitato 3 urologi e tutti dicono che il testicolo è guarito e che non c'è niente, il fastidio è un po' migliorato ma ancora ho dolore. Le mie domande sono essenzialmente 1) è possibile che il testicolo mi faccia male a distanza di 6 mesi per il trauma subito? 2)il dolore può provenire dalla pubalgia? 3)ho più volte durante la giornata dei formicoli ai testicoli tipo brividi e ogni tanto delle pulsazioni che mi fanno impazzire da cosa possono dipendere?

Adesso mi sta seguendo un ortopedico per la pubalgia e sto aspettando il referto per rx bacino. Ho anche una leggera scoliosi.

Mi scuso se sono stato un po' confusionario ma è la situazione che è complicata.
In attesa di una gentile risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ai primi due quesiti un sintetico ma preciso sì; al terzo quesito invece, da questa postazione, poco le possiamo dire di preciso e corretto, sia a livello diagnostico che terapeutico, e quindi per questi "formicoli ai testicoli tipo brividi e le pulsazioni che la fanno impazzire" sempre al suo urologo deve fare riferimento, l'unico che può avere in diretta la sua reale situazione clinica per le mani.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Beretta per la risposta.
Questi formicoli li sento da circa 2 mesi, l'urologo mi ha detto che non c'è niente, può essere un qualcosa che ho creato io mentalmente?
Perché da quando ho preso il colpo, diciamo che mi sento vulnerabile in quel punto.

Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ipotesi se non si può escludere!
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto un altra ecografia scrotale dove risulta "normale per dimensioni ed ecostruttura bilateralmente il didimo. La testa dell'epididimo destra si presenta ipoecogena e di aspetto lievemente disomogeneo, come granulosa. Non ipervascolarizzazione. Il quadro potrebbe essere riconducibile ad esiti traumatici focali. Non idrocele, non varicocele, non ispessimento delle tuniche scrotali."
L'urologo sostanzialmente mi ha detto che per il dolore, oltre a farmaci antidolorifici, non c'è niente da fare.
Visto che con gli antidolorifici presi in passato non ho ottenuto niente e non ne voglio prendere altri, c'è qualcosa che posso fare per calmare un po' il dolore?
Da quando ho preso il colpo non ho avuto rapporti sessuali, la testa dell'epididimo può darmi problemi durante i rapporti?
Grazie ancora
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Purtroppo, da questa postazione, poco le posso dire e soprattutto nessuna indicazione terapeutica seria e precisa è possibile dare via internet.