Trauma chiuso al pene

Gent.mi

Una rapida domanda ringraziandovi del servizio utilissimo.

Sono un ragazzo di 29 anni. Venerdì sera giocando alla "lotta" con un mio amico mi è arrivata una ginocchiata proprio sul pene in stato a riposo. Non ho ematomi, rigonfiamenti, o altri segni visibili ad occhio. Ora, a domenica mattina, ho ancora però dei dolori quando ho un'erezione soprattutto alla base dove presumibilmente è arrivato il colpo.

Cosa dovrei fare? Recarmi al pronto soccorso o semplicemente attendere che passi il traumatismo? È quindi necessaria dell'astinenza finché non passi la sintomatologia?

Grazie ancora
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
E' difficile ipotizzare un grave trauma chiuso del pene in stato di riposo.I traumi importanti del pene si manifestano perlopiù solo in erezione, con rapido rigonfiamento e vistosa ecchimosi da stravaso di sangue per frattura di un corpo cavernoso. In assenza di queste manifestazioni inequivocabili possiamo pensare ad un trauma minore, che però è in grado di dare qualche fastidio in graduale via di risoluzione. Se nei prossimi giorni non dovesse notaser questa graduale tendenza al migliormento, sarà allora il caso che si sottoponga ad una visita specialistica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile2
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie mille!!
Segnala un abuso allo Staff
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su traumi urologici

Altri consulti in urologia