Dolore al tatto testico sx , grumolo

Salve , vorrei esporvi il mio problema , ho notato che stando molto in piedi le vene del testicolo sx si ingrossavano molto presentando dei grumoli in tutto il testicolo e anche una specie di "grumolo" attaccato al testicolo dolente al tatto ( il grumolo posto nella parte inferiore ) ho prenotato una visita dall urologo , che mi ha diagnosticato un varicocele di secondo grado , ci sono andato per 2 volte , mi ha detto le medesime cose ora porto un sospensorio scrotale , leggendo su internet a proposito del grumolo parlavano di tumori , allora mi sono molto spaventato, la mia domanda è questa è necessaria una terza visita dall urologo ? È possibile che con l ecografia non abbia visto questa "massa "o"grumolo"? Grazie.
Marco
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Possibilissimo se ha fatto ecografia solo da sdraiato
[#2]
dopo
Utente
La ringrazIo per la sua risposta , allora prenotero un altra visita , questo grumolino è davvero piccolo , ora sono un po preoccupato ,quindi. Potrebbe essere un tumore?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Neanche per sogno
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio veramente, mi ha tranquillizzato , cordiali saluti