Acufeni orecchio sinistro sensasione calo udito e orecchie ovattate a seguito uso con levitra da 5 m

Buongiorno, ho 48 anni a breve, sono in ottima salute solo leggermente sovrappeso di qualche chilo.
Per curiosità ed anche per un intensa attività sessuale e stanchezza ho deciso di provare sporadicamente il Levitra da 5 Mg il dosaggio più basso.
Premetto che mai in vita mia avevo fatto uso di questa sostanza, e che ho iniziato 3 settimane fa assumendone un totale in assoluto di 4 compresse in questo arco temporale.
Premetto che ho sempre avuto acufeni all'orecchio sinistro fin da circa 15 anni a questa parte.
Da circa un mese mi sento le orecchie ovattate, tendo sempre a compensare, ed il fischio all'orecchio sinistro è aumentato in modo considerevole lo sento costantemente.
Ho paura che il disturbo sia aumentato con l'inizio dell'uso del Levitra da 5 Mg.
Ho provveduto anche a pulire le orecchie con Cerusilina per un paio di giorni facendo anche degli sciacqui con acqua ossigenata nel padiglione auricolare, non ho peli, ne tanto meno si riscontrano le orecchie sporche.
Non vorrei rinunciare al Levitra, anche se con un uso sporadico ogni tanto mi fa sentire meglio sessualmente ed oltre questo ipotetico disturbo non mi ha dato altri problemi tipo cefalea o naso chiuso etc.
Leggevo che in alcuni casi il farmaco può dare questo tipo di problemi anche se rari visto l'alto consumo mondiale che se ne fà.
Non mi sono rivolto al mio medico in quanto da anni non lo vedo appunto perche sto sempre bene, e poi perche stando sempre in giro per lavoro e fuori Regione non potrei.
Vorrei un vostro consulto per capire se il farmaco può dare questo problema specifico o se rischio di perdere l'udito.
Io sento bene, anche se spesso tendo u utilizzare il volume della tv alto o la radio alta in auto, ma da quando ho preso le 4 pasticche ho notato un certo chiamiamolo così peggioramento e non credo che sia pchsicologico.
Vi ringrazio anticipatamente con i migliori saluti.

Nb: ho fatto una visita urologica meno di 30 giorni fa, quando ancora non avevo iniziato il Levitra per controlli alla prostata con ecografie ai testicoli e visita manuale ed era tutto ok.

Saluti Giuseppe M.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La ragionevolezza vorrebbe che questi farmaci venissero prescritti dallo specialista solo in caso di comprovato deficit erettile, oggettivato dagli opportuni accertamenti. La loro assunzione a scopo "voluttuario" per "migliorare" la qualità di una "intensa" attività sessuale a nostro parere non è di interesse medico.
Ciò detto, i sintomi che ci riferisce non sono propri di questi farmaci ed in ogni caso non sarebbero persistenti ma unicamente legati alla durata di azione (qualche ora). Probabilmente le sarebbe utile sentire il parere di un otorinolaringoiatra.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
HO UNA VISITA PREVISTA PER IL GIORNO 16 CON L'OTORINO.
GRAZIE MILLE