Bruciore scroto pene e dolore testicolare dolore tra ano e scroto con bruciore

Buon sera sono circa 11 giorni che ravviso questo dolore al testicolo dx tra scroto e ano che mi alzo a far pipì e ne sento spesso il bisogno anche se poi il getto è debole spesso interrotto e spesso devo tronare in bagno a rifare pipì. Da 9 giorni sto prendendo antibiotici una prulifloxacina con scarsi risultati ,in più al mattino mi sveglio sempre con spilli in viso e braccia e ho forte sensazione di calore. Venerdì ho fatto il prelivo della PSA oggi ho ritirato L esito 1.04 quindi regolare.... ora se fosse una prostatite di qualsivoglia natura non dovrebbe essere molto più alto? Visto il particolare periodo di tensione stress ed Ansia che sto vivendo sto assumendo Valium alla sera 10 gocce per dormire e questa sembra essere l'unica cosa che mi da sollievo anche dal dolore. Se il mio dolore fosse di natura ansiosa la PSA sarebbe comunque salita? Cosa devo fare? Sono preoccupatissimo......
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
il PSA, sebbene rientri nei valori di basso rischio, non va mai eseguito in caso di prostatite. Probabilmente il "suo valore" risulterebbe ancora più basso lontano da episodi acuti.
Le terapie antibiotiche per la prostatite devono essere seguite per almeno 10/14 giorni in accordo con lo specialista di riferimento.
Le prostatiti possono avere delle sequele piuttosto lunghe.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la cortese risposta ci sentiamo in futuro Grazie nuovamente