Prostatite resistente

Buongiorno, scrivo per avere alcune delucidazioni visto la vicenda poco chiara.
È circa un anno che ho fastidi e dolori occasionali in zona inguinale, e nella zona tra testicoli e ano. Ho fatto un ecodopler per cercare un eventuale varicocele ma non è stato trovato nulla. Più di recente ho eseguito urinocoltura risultata negativa e spermiocoltura dove è risultato Haemophilus parainfluenzae. L'urologo mi ha prescritto 10g di levofloxacina 250gr x2/die, e sembravano essere spariti i sintomi. Passato qualche giorno dalla fine della cura si sono ripresentati i sintomi e ho fatto altre 3 settimane in cui però non ha mai dato segni di miglioramento. Dopo un mese dalla fine ho rifatto la spermiocoltura e su mia richiesta anche le eventuali resistenze. E questi sono i risultati:

Haemophilus parainfluenzae
Discreto numero di leucociti

resistenze:
-ampicilina R mic ug/ml 2
-amoxicilina/acido clavulanico S 1
-meropenem S «=0.060
-cefixime R 0.250
-ciprofloxacina R «0.500
-cefotaxime R « 0.250
-eritromicina R «16
-azitromicina R «4
-claritromicina R «32
-doxiciclina R «2
-tetraciclina R «4
-trimetropin/sulfametazolo R «1
-levofloxacina R «4
-ceftriaxone S 0.060

Sto cercando di entrare in contatto con l'urologo ma visto il periodo festivo con scarsi risultati.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la spermiocoltura,senza la specifica del numero di colonie, perde molto della singnificatività diagnostica e prognostica.
Considerando,anche,la esiguità della sintomatologia, sarei prudente nel prescrivere terapie antibiotiche prolungate...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it