Garza su glande sensibile

Salve vorrei sapere se utilizzando una garza sterile posizionata sul glande scoperto fosse possibile ridurre la sensibilità. Premetto che è stata appurata l'assenza di fimosi e di infezioni, la sensibilità è un pò accentuata ma non estrema (il fastidio lo avverto nello sfregamento) perchè per via della brevità del frenulo il prepuzio ha ricoperto il glande per vario tempo, problema risolto 2 anni fa con interento di sola frenulotomia. Provando a tenere il glande scoperto negli slip c'è il problema del prepuzio che tende a ricoprirlo. Grazie anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Una garza posizionata in quel modo non serve a nulla e rischia solo di produrre ulteriori irritazioni. Nonostante la frenuloplastica le abbia consentito di poter retrarre più agevolmente il prepuzio, resta il fatto che questo tende a tenere coperto tutto il glande ed è questa una delle ragioni del permanere della sensibilità. Dovrà valutare a questo punto con l'andrologo l'opportunità di esecuzione della circoncisione radicale che lascerà permanentemente scoperto il glande e così si ridurrà l'ipersensibilità. Potrebbe non accadere completamente ove l'ipersensibilità abbia anche altre ragioni e in particolare uno stato infiammatorio prostatico che l'andrologo dovrà valutare.