Il testicolo sinistro

Salve,
Da circa 1 anno sento dolore intorno a tutto il testicolo sinistro e la vena ai gonfia quasi da sembrare viscida..quando sto seduto o mi sdraio sento di più il dolore mentre se sto in piedi sento pesarmi il testicolo sinistro che sta un po più giù dell'altro.
Ho consultato l'urologo e ha detto che con antifiammatori passava tutto visto che lo speriogramma è risultato possibile..ma non cambia mai nulla..cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Carro signore faccia ecodoppler scrotale e torni da collega
[#2]
dopo
Utente
Ciao dottore..come da lei suggerito sono andato a fare l'ecografia dei testicoli e sul modulo cè scrito (si evidenzia modesto idrocele a sinistra e lieve varicocele di 1 grado bilaterale. Testicoli in sede, regolari come morfologia, dimensioni ed ecostruttura, in assenza di lesioni focali o diffuse. Piccola cisti dell'epididimo di sx di 4.6 mm).
Inoltre ho fatto pure lo spermiogramma che evidenzia normozoospermia e normocinesi.
Il dottore mi sconsiglia l'intervento perchè secondo lui è solo un infiammazione e la chiama malattia del giovane..ma non può durare per più di un anno..mi sembra alquanto strana la cosa..aspetto vostre risposte.
Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Che rapidità in mezza giornata ha fatto. Vediamo se è altrettanto rapido a farsi visitare da collega che ha ragione il radiologo no intervento. Probabilmente il dolore è dovuto a cistina ma va verificato dal vivo.
[#4]
dopo
Utente
La rapidità è dovuta al fatto che l'ecografia lho fatta 3 settimane fa quindi ho solo inscritto il risultato..per quanto riguarda la cisti a me fa male ogni giorno eppure non capisco perchè non cè bisogno di intervento.
Grazie mille per la disponibilità a rendermi risposte utili
Cordiali saluti!