Il testicolo sinistro

Salve,
Da circa 1 anno sento dolore intorno a tutto il testicolo sinistro e la vena ai gonfia quasi da sembrare viscida..quando sto seduto o mi sdraio sento di più il dolore mentre se sto in piedi sento pesarmi il testicolo sinistro che sta un po più giù dell'altro.
Ho consultato l'urologo e ha detto che con antifiammatori passava tutto visto che lo speriogramma è risultato possibile..ma non cambia mai nulla..cosa posso fare?
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Carro signore faccia ecodoppler scrotale e torni da collega
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ciao dottore..come da lei suggerito sono andato a fare l'ecografia dei testicoli e sul modulo cè scrito (si evidenzia modesto idrocele a sinistra e lieve varicocele di 1 grado bilaterale. Testicoli in sede, regolari come morfologia, dimensioni ed ecostruttura, in assenza di lesioni focali o diffuse. Piccola cisti dell'epididimo di sx di 4.6 mm).
Inoltre ho fatto pure lo spermiogramma che evidenzia normozoospermia e normocinesi.
Il dottore mi sconsiglia l'intervento perchè secondo lui è solo un infiammazione e la chiama malattia del giovane..ma non può durare per più di un anno..mi sembra alquanto strana la cosa..aspetto vostre risposte.
Cordiali saluti!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Che rapidità in mezza giornata ha fatto. Vediamo se è altrettanto rapido a farsi visitare da collega che ha ragione il radiologo no intervento. Probabilmente il dolore è dovuto a cistina ma va verificato dal vivo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La rapidità è dovuta al fatto che l'ecografia lho fatta 3 settimane fa quindi ho solo inscritto il risultato..per quanto riguarda la cisti a me fa male ogni giorno eppure non capisco perchè non cè bisogno di intervento.
Grazie mille per la disponibilità a rendermi risposte utili
Cordiali saluti!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su infezioni delle vie seminali

Altri consulti in urologia