Citologia urinaria

Buongiorno,
mia madre, 75 anni, a seguito di ematuria macroscopica, ha eseguito l'esame citologica urinaria su tre campioni e il pap test.
Non capisco bene però gli esiti di entrambi.
Ecco cosa c'è scritto:

CITOLOGIA URINARIA
"Citologica urinaria su strato sottile
Materiale allestito con la tecnica THIN PREP approvata da FDA 2001.
Urotelio
Presenza di cellule uroteliali benigne in quantità moderata.
Presenza di numerose cellule squamose benigne.
Presenza di numerose cellule infiammatorie.
Referto:
Negative for High-Grade Urothelial Carcinoma.
- Quadro infiammatorio.
Osservazioni:
Refertazione secondo The Paris System 2016"

PAP TEST
"THIN PREP
Pap test in fase liquida: striscio sottile
Materiale prelevato da:
Portio/endocervice
Adeguatezza del preparato:
Soddisfacente per la valutazione.
Classificazione generale:
Negativo per lesioni intraepiteliali o malignità.
Osservazioni:
Modificazioni cellulari reattive associate a intensa flogosi.
Striscio atrofico-distrofico.
Conclusioni:
In accordocon il parere del Clinico, si consiglia: Ripetizione dopo terapia."

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sembra un quadro citologico urinario di tipo infiammatorio; ora bene sentire o risentire in diretta il vostro urologo di riferimento che valuterà in diretta sua madre e poi imposterà eventualmente le successive indicazioni diagnostico-terapeutiche mirate.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!
Sì faremo vedere i referti all'urologo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!