Di iv generazione per hiv risultato negativo

Gentili saluti.

Circa 6 mesi fa ho avuto un rapporto protetto con una prostituta con il quale ho praticato sesso orale e vaginale. Il preservativo alla fine del rapporto risultava intatto dopo il controllo. A 65 giorni dal rapporto, in preda alla paura, ho eseguito il test E.L.F.A. di IV generazione per HIV risultato negativo.

Gentilmente, potreste darmi una valutazione sul rischio che ho corso e quanto attendibile, in percentuale, è un test del genere dopo 65 giorni?

Vi ringrazio anticipatamente, distinti saluti.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un test di quarta generazione dopo 65 giorni da un rapporto a rischio è molto attendibile.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo intervento, ora a 6 mesi di distanza e con un emocromo completo, risultato buono, fatto il mese scorso crede debba rifare il test? Ho corso comunque rischio con la prostituta?
Perdoni la mia ignoranza.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se rapporto orale non protetto sì.

Sulla ripetizione del test, se non ha avuto altri rapporti a rischio, questa è inutile.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Tutto protetto naturalmente. Posso archiviare il caso e tornare a vivere?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente e sempre attento per il futuro prossimo venturo!
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore
Buona giornata