Infezione da escherichia coli alle vie urinarie e sesso orale: rischio trasmissione?

Buongiorno gentili dottori e dottoresse,

da un paio di settimane, ho iniziato a soffrire di bruciore all'uretra e dolore al basso addome, ora diagnosticato tramite urinocoltura in infezione batterica alle vie urinarie da escherichia coli. Domani inizierò la cura antibiotica, senonchè ieri la mia compagna mi ha praticato del sesso orale, con ingestione di liquido spermatico (mi scuso per il linguaggio necessariamente colorito). Esiste il rischio che l'infezione possa trasmettersi anche a lei, o peggio ancora che il batterio possa agire a livello sistemico, passando per via orale?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
assolutamente no.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com