Sensazione di vescica piena

Buongiorno dottori, da svariati mesi ho un fastidio che si verifica solo di notte. Premettendo che non sono, ahimè, una persona che beve molto....anzi direi il minimo indispensabile... di notte, puntualmente, mi sveglio avendo la sensazione di una vescica molto piena e dolorante. Alle volte effettivamente è così e urino molto altre volte invece meno....e dopo permane un senso di indolenzimento. Come mai? È necessario che faccia degli esami? Se si quali?
Grazie come sempre
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve , bere poco ci fa produrre urine molto concentrate che ......vanno ad infiammare ed irritare la parete vescicale dando i classici disturbi da lei riferiti

esegua comunque almeno la visita urologica con una ecografia sovrapubica e valutazione dello svuotamento post minzionale

auguri di buona Pasqua

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Ho eseguito urino cultura e analisi delle urine e successivamente visita urologica. Dall'ecografia la vescica è risultata a posto, dalle analisi una leggera infiammazione che ho curato con dei fermenti lattici a base di mirtillo. Ora a distanza di un mese ho nuovamente gli stessi disturbi. Soffrendo di colon irritabile e di aria alla pancia potrebbe essere questa una causa dei miei disturbi? É snervante non appena mi metto in posizione supina mi si gonfia la pancia di aria con conseguenti disturbi alla vescica e dolori sopra pubici che mi fanno alzare in continuazione costringendomi a non riposare bene
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
purtroppo si. L'intestino può essere il peggior nemico di vescica e prostata