Coliche renali dopo litotrissia

Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni.Il mese scorso dopo dolori nella zona lombare e inguine ho fatto una ecografia completa ed una tac dove sono riscontrati dei calcoli renali.Ieri in data 18/05/2017 ho eseguito eswl per frantumare un calcolo di 9mm e uno soprastante di 3mm posti a 2 cm dal meato ureterale sinistro.
Nel dimettermi il medico che ha eseguito la litotrissia mi ha prescritto come antibiotico il Levoxacin 500mg per 5 giorni e Tamsulosin.
Arrivato a casa sono iniziati forti dolori come di coliche oltre a sangue nelle urine, dove erano presenti piccolissimi frammenti di calcolo.Volevo chiederle se erano normali e in caso se potevo prendere qualche antidolorifico come Oki o Voltaren 75 mg.Vi ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Dopo ESWL i frammenti dei calcoli tendono ad uscire tramite contrazioni dell'uretere ( coliche renalI) ed e' quindi abbastanza nella norma che Lei possa avere coliche.
L'uso degli antidolorifici deve essere limitato ai momenti di dolore non sopportabile in quanto con tali fiale i dolori cessano ma cessano anche le contrazioni espulsive.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus