Alimentazione con stent ureterale

Gentile, la scorsa settimana sono stata sottoposta ad un intervento di ureteroscopia siniistra e tentativo infruttuoso di litotrissia di un calcolo nell'uretere di 7 mm. Mi hanno posizionato uno stent renoureterale tipo JJ e hanno rimandato faranno un nuovo tentativo di litorissia tra tre settimane (spero davvero che riescano a eliminare il calcolo).
Al momento delle dimissioni ero ancora un po' frastornata dall'anestesia e mi sono scordata di chiedere se devo osservare un particolare regime alimentare. Mi può dare qualche indicazione? Mi hanno detto di bere abbondamentente e lo sto facendo. Posso assumere moderate quantità di alcolici? Non sono una gran bevitrice ma un bicchiere di vino a pasto in genere lo bevo, non tutti i giorni.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Per quanto ci richiede, non vi sono particolari indicazioni specifiche da fornire, quantomeno in questa fase interlocutoria. Una volta risolta la situazione ed eventualment.e esaminati il calcolo od i suoi residui, si potrà magari dire qualcosa di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, scusi, però non ho capito se in questa fase qualche bicchiere di vino me lo posso concedere o meno...sa...mercoledì è il mio compleanno
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Solo se di buona qualità, tanti auguri!
[#4]
dopo
Utente
Vivo in Friuli...vado sul sicuro Grazie mille
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Per i bianchi ...
[#6]
dopo
Utente
Cabernet franc tutta la vita
Grazie ancora
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I nobili rossi piemontesi sono i migliori del mondo, su questo non si discute.